CONSIGLI

Questi sono tutti i viaggi che ho per il momento intrapreso:

  • EUROPA ( Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Rep. Ceca, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria)
  • ASIA ( Giappone, Malesia, Singapore )
  • AMERICA (Argentina, Brasile, Canada, USA)
  • AFRICA (Marocco)

 

Siti per prenotare voli:

L’aeroporto più vicino a dove abito io è a Brindisi (Aeroporto di Brindisi-Casale/Salento ,70 km circa da Galatina), l’aeroporto di Bari Palese dista 200 km circa.

Generalmente utilizzo il sito skyscanner.it per vedere quanto meno gli orari e le tratte dei voli.

Su i siti ryanair.com / volotea.com e wizzair.com sopratutto dall’aeroporto di Bari si riescono a trovare delle buone mete a breve/medio raggio in particolare in Paesi dell’est con ottimi prezzi.

In particolare la compagnia aerea wizzair la consiglio per raggiungere dall’aeroporto di Bari ,senza scali, mete del tipo Sofia / Bucarest / Budapest / Praga ideali per trascorrere un week end.

 

Siti consigliati :

Sicuramente uno dei più famosi e letti siti per viaggiatori è lonelyplanetitalia.it, molto semplice da usare: basta inserire il paese di destinazione e si riesce a recuperare tutte le informazione utili come posti da vedere, dove dormire, documenti di viaggio…mangiare e tutto il resto. Senza dimenticare che è possibile acquistare la copia cartacea sempre utile da portarsi dietro nello zaino.

Un altro sito che vi consiglio è viaggiaresicuri.it, sito collegato direttamente con la Farnesina ed è utile per visionare in tempo reale le condizioni e fattori di rischio di ogni paese nonchè i documenti di viaggio richiesti.

Bagagli:

Questione bagaglio varia da compagnia aerea e dai giorni che si è fuori in viaggio. Ormai le compagnie aeree cambiano con frequenza le condizioni quindi conviene sempre tenersi aggiornati.

Preferisco sempre viaggiare con lo zaino anche per il bagaglio in stiva mentre come bagaglio a mano utilizzo sempre un semplice zainetto che ormai mi accompagna da anni in tutti i viaggi.

 

 

 

 

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑