Budapest (Ungheria)

Rieccomi con il primo articolo per il primo viaggio del 2019!

Budapest!

Devo dire che è stata un grande scelta quella della capitale ungherese.

Ok, sapevo di trovarmi con delle temperature anche al di sotto dello 0 ma, mai avrei immaginato che il giorno della partenza (venerdì 4 gennaio) sarei dovuto partire da Galatina con una forte nevicata!

Ebbene si, come da previsione, tutto il Salento subisce dopo due anni dall’ultima volta una forte nevicata.. per noi è alquanto insolito vedere la neve…

Venerdì mattina, appena sveglio, mi collego sul sito dell’aeroporto di Bari Palese..i voli a quanto pare, sono in partenza, così, con Alice, la mia dolce metà 🙂 , ci mettiamo in macchina verso l’aeroporto.

Tra una nevicata e un momento di sconforto in viaggio finalmente siamo in aeroporto.

Il volo è confermato. Si parte!

Volo Wizzair.. Bari – Budapest (1h.20 min circa) tutto tranquillo.

Una volta atterrati e dopo aver cambiato una somma minima al change dell’aeroporto (cambio da sconsigliare ovviamente!) eccoci ad aspettare il bus 100E (900 fiorini a testa) che in 3 fermate e in circa 30 minuti ci porta in pieno centro.

L’hotel prenotato su Booking è proprio dietro l’angolo. Dopo aver lasciato gli zaini in hotel, ci facciamo un primo giro in centro… ho notato subito quanto sia bella questa città.

Credo che sia una delle più belle città dell’est che abbia mai visto.

Città piena di bei locali, tranquilla, pulita… in un certo senso nemmeno me l’aspettavo!

Il giorno dopo come da programma abbiamo fatto una escursione prenotata precedentemente online con il sito GetYouGuide… eravamo 7 italiani con guida ungherese ma parlava perfettamente italiano, abbiamo fatto un giro visita della città in circa 4 ore. Lo consiglio per chi come noi non aveva chissà quanto tempo.

Su dove andare a mangiare mi sono servito dell’ormai mio vecchio amico, Tripadvisor.. poi qualche mio amico che c’era già stato mi ha anche dato qualche dritta.

Domenica, il giorno della partenza, siamo in aeroporto alle ore 09.30 con ben due ore di anticipo dalla partenza… una cosa mai vista… l’aeroporto di Budapest è in tilt!

Una fila mai vista per i controlli..scene di panico, gente che si spingeva… personale dell’aeroporto in completa confusione.. solo per una questione di fortuna siamo riusciti ad arrivare in tempo al gate d’imbarco.

Il volo poi è andato tutto perfettamente e l’arrivo a Bari nel primo pomeriggio è avvenuto in orario.

Al prossimo viaggio!

Andrea

img_9340img_9347img_9368img_9416img_9428img_9448img_9452img_9474img_9480img_9481img_9495

3 risposte a "Budapest (Ungheria)"

Add yours

  1. Ciao, anch’io sono statat a Budapest questo febbraio, ne sto parlando proprio in questi giorni nel mio blog. Anche noi coperte con piumini, cappelli e sciarpe ma la neve si era già sciolta!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: