Malesia / Singapore

Periodo: Agosto 2017, 10/12 giorni

Organizzazione: Autonomamente. sito Alitalia e AirAsia per i voli e Booking per Hotel, trasferimento bus da KL a Malacca e Singapore su busticketonline

Passaporto: Si

Consigliato: Si!

Eccomi qui! Dopo un breve periodo di assenza ritorno ad aggiornare il mio blog!

Quest’estate la meta scelta è stata un tour tra la Malesia e per finire a Singapore.

Un viaggio organizzato da tempo con il mio amico Matteo, durante le vacanze invernali si pensava di organizzare un viaggio estivo…Thailandia..India..Cina… alla fine abbiamo scelto queste due mete vicine tra loro!

1 Agosto. Fa caldo. Bene, mi trovo a Milano a casa di Maten, ormai salentino trapiantato a Milano da tempo, si controllano per bene tutti i documenti e le ultime cose da mettere in valigia. Andiamo a letto presto dopo aver fatto un aperitivo, la mattina seguente abbiamo un volo che ci aspetta a Milano Malpensa per Kuala Lumpur con scalo ad Abu Dhabi.

Abbiamo fatto il check in online (ve lo consiglio sempre!) quindi dobbiamo soltanto consegnare la valigia e zaino da imbarco. L’operazione dura veramente poco e in preciso orario l’aereo parte. Siamo carichi a mille!

Volo tranquillo con la compagnia Etihad (prima volta che volavo con loro), servizio a bordo e intrattenimento niente male.

Arriviamo a KL in orario e all’arrivo ci aspetta il nostro amico Jhonny!

Avevo prenotato con Booking un appartamento in zona Petronas e il proprietario tramite email e successivamente whatsapp mi aveva proposto pagando (ovviamente) la possibilità di farci venire a prendere da un suo collaboratore. Abbiamo accettato.

Jhonny in poco tempo ci ha portato a questo residence niente male! Appartamento grande e luminoso, parquet a terra, un bel letto spazioso.

KL è una moderna città nata praticamente nel verde. Si trovano edifici moderni immersi in questa natura un tempo incontaminata. Il cielo sopra di noi è praticamente un mix tra azzurro e grigio e raramente ho visto il sole forte.

Tutte le info sulla città ormai le trovate su google,  vi posso assicurare che KL è una città sicura, abbastanza pulita e accogliente.

Sono rimasto sorpreso per la metro! così pulita e ben collegata.

Ci siamo fatti aiutare dalla nostra immancabile Lonely P. per la scelta dei locali per la sera e cosa vedere.

Vi consiglio di andare a vedere le Batu Cavas. Facilmente raggiungibili con il treno.

Devo riconoscere che Maten è stata un’ottima guida sia per ricordarsi tutte le strade che per aver scelto dei gran bei locali.

Dopo 4 giorni a KL, abbiamo preso il pullman ,prenotato in anticipo, diretto a Malacca. Costo 3 euro a persona. Preciso e pulito. circa 3 ore di viaggio. Fate attenzione perchè la partenza dei pullman non è a KL central ma dovete prendere la metro, fare diversi cambi! leggete bene il biglietto! noi avevamo sbagliato e ci hanno aiutato delle persone in metro a raggiungere la fermata.

Malacca è una graziosa città molto turistica. La sera però abbiamo trovato difficoltà a trovare un locale per bere qualcosa. Ci siamo fermati solo una notte.

Il giorno dopo, direttamente dall’hotel, abbiamo preso il pullman per Singapore. Costo 22 euro circa. Il prezzo era alto perchè abbiamo scelto una compagnia dei bus tra le piu care visto il servizio che offriva a bordo.

Il viaggio tra Malacca e Singapore è stato di circa 4/5 ore. Si perde del tempo perchè ci sono da fare dei controlli alla dogana di SGP.

Singapore secondo me è una piccola NY, diversa da KL. Tutti grattacieli, ordine e pulizia ovunque. Cambiano anche i prezzi molto simili a quelli italiani.

L’ultima sera l’abbiamo passata al Marina Bay, famosissimo hotel di lusso con piscina all’ultimo piano. Se vi trovate a SGP non potete non andarci! Lo so, il prezzo della camera è quello che è..però li merita.

Il giorno dopo abbiamo preso il volo SGP – KL con la compagnia aerea lowcost Air Asia… prima esperienza andata bene, ha fatto un’ora di ritardo ma avevamo altre 4 ore di scalo da KL ad Abu Dhabi quindi non ci siamo preoccupati più di tanto fino a quando una volta atterrati ci siamo trovati una fila lunghissima per i controlli passaporti di KL.

Tutto è filato liscio per fortuna. Siamo arrivati a Milano la mattina presto e dopo l’ennesimo scalo abbiamo preso l’ultimo volo per Brindisi!

Dopo ben 32 ore di aerei e scali siamo arrivati a casa. Stanchi, con le occhiaie ma felici di aver passato una bellissima avventura in Asia!

«Perché l’Asia? Ci andai anzitutto perché era lontana, perché mi dava l’impressione di una terra in cui c’era ancora qualcosa da scoprire. Ci andai in cerca dell'”altro”, di tutto quello che non conoscevo, all’inseguimento di idee, di uomini, di storie di cui avevo solo letto.»

Al prossimo viaggio!

Andrea

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

 

5 risposte a "Malesia / Singapore"

Add yours

  1. Io parto tra due settimane, anche io visiterò KL, Malacca e Singapore, in mezzo però ho infilato una settimana di mare e trekking nel Borneo. Sono carico come una minaaaa

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: